cOMPLETA ASSISTENZA 
PER L'APERTURA

DI NUOVA PARTITA IVA E 
START UP

Per poter efficacemente realizzare la propria attività, lavoratori autonomi ed imprenditori hanno la necessità di aprire partita Iva e regolarizzare la propria posizione nei confronti del fisco e degli enti previdenziali. Se quindi hai interesse a metterti in proprio, contattaci, ci occuperemo noi di tutte le pratiche e moduli da avviare per l' apertura della nuova partita iva.

Procederemo passo, passo nel miglior modo e tempo possibile.
Partiremo nell’ individuazione della macro categoria di appartenenza per identificare
se sarai un lavoratore autonomo e un imprenditore individuale, per esempio per attivare l' iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio.
ti aiuteremo a compilare i moduli per l’Agenzia delle Entrate il modello AA9/12 in caso di persone fisiche o AA7/10 in caso di soggetti diversi. Si tratta della dichiarazione di inizio attività che dovrà essere consegnata entro 30 giorni dall’avvio della propria attività professionale autonoma. Inoltre apriremo la posizione previdenziale all’Inps per il pagamento dei contributi e all’Inail per l’assicurazione obbligatoria.
Sarai seguito dall'avvio fino alla contabilità una volta avviata la tua attività al meglio.


CONSULENZA ALLE STARTUP
Volgiamo inoltre particolare attenzione per le startup, grazie a un'esperienza ultra decennale nella consulenza aziendale per l'avvio e lo sviluppo di nuove imprese, anche in ambito tecnologico. Se devi avviare la tua startup questi sono alcuni dei nostri servizi:
• assistenza per la creazione del business plan
• marketing planning 
• analisi e valutazione della business idea
• studio e redazione dello statuto
• consulenza per la scelta del modello societario
• consulenza per la redazione di bilanci d'esercizio e consolidati
• assistenza per la tenuta contabile e fiscale
• consulenza per il controllo di gestione
• assistenza per la contrattualistica
• consulenza organizzativa


Inoltre . . 
Con la Legge di Stabilità 2017 arrivano interessanti novità per i possessori di Partita Iva. Ci sono infatti nuove norme che hanno l’obiettivo principale di semplificare le procedure e gli adempimenti burocratici e fiscali per professionisti ed imprese, incentivando così l’imprenditorialità. Tra i soggetti beneficiari di agevolazioni troviamo anche la categoria dei giovani under 35, per i quali sono previsti finanziamenti a tasso zero per l’apertura di una attività imprenditoriale. Ma vediamo in breve quali sono le novità più importanti per i possessori di Partita Iva, tra abolizioni ed introduzioni varie, molte delle quali legate all’utilizzo della fatturazione elettronica. Tra le novità introdotte in materia fiscale spunta la flat tax, che prevede una nuova Imposta sul Redito dell’Imprenditore denominata IRI, proporzionale al reddito ma con una aliquota uguale per tutti del 24%. Introduzione dal 2017 anche del regime di cassa per artigiani e commercianti che operano in contabilità semplificata, prevista solo per coloro che utilizzeranno la fatturazione elettronica. Questo nuovo sistema permetterà loro di pagare le tasse solamente su quanto effettivamente guadagnato. Tra le abolizione rilevanti, segnaliamo anche quella degli studi di settore per professionisti e per tutti quelli che decideranno di utilizzare la fatturazione elettronica. Sempre per chi deciderà di optare per l’invio telematico delle fatture, è prevista l’abolizione del famoso Spesometro.

Contattaci subito per prendere

un appuntamento 

Share by: